Grazie Suor Jancy!

Suor Jancy Marokey è una meravigliosa espressione di determinazione e vocazione che ha caratterizzato il suo cammino nel servizio presso l'istituto San Ludovico da Casoria. Originaria dell'India, fin da giovanissima Suor Jancy ha avvertito la chiamata di dedicare la sua vita al servizio degli altri, e con tenace determinazione ha fatto del suo sogno una realtà.


 


Giunta in Italia giovanissima, Suor Jancy è stata profondamente motivata dalla sua vocazione e ha trovato nei valori delle Suore Francescane Elisabettine Bigie le radici per coltivare il suo impegno nel servizio presso l'istituto San Ludovico da Casoria. La sua giovinezza è stata un periodo di crescita e apprendimento, nutrito dalla sua ferma volontà di mettere in pratica gli insegnamenti di P. Ludovico.


Per ventitré anni, Suor Jancy ha donato il suo impegno costante e instancabile all'Istituto San Ludovico da Casoria e all’istituto Serafico. Durante questo periodo, grazie alla sua guida illuminata e alla sua profonda dedizione, l'istituto ha raggiunto immensi obiettivi nel bene della comunità. La sua amorevole presenza e la sua serena determinazione .. L'istituto è  un luogo di cura,  di accoglienza, di formazione e soprattutto di amore, m ala sua forza è la fiducia in Dio e la fraterna comunione tra le consorelle.


 


Ma come un vero esempio di servizio disinteressato, Suor Jancy ha risposto alla chiamata per un nuovo cammino, rivolto a una nuova opera da compiere. Questa decisione, benché difficile, è stata presa con fiducia e amore per il servizio verso gli altri. Così, dopo ventitré anni di straordinario impegno ad Assisi, Suor Jancy ha fatto il passo verso una nuova avventura, lasciando indietro una comunità che le deve molto.


 


Durante il suo periodo a istituto Casoria di Assisi, Suor Jancy ha donato tutta sé stessa all'opera, dimostrando un amore incondizionato per le consorelle, gli ospiti e, soprattutto, una devozione profonda alla preghiera. La sua forza interiore è stata un faro di speranza e ispirazione per coloro che l'hanno conosciuta, e il suo costante impegno per il benessere di ciascuno e un segno indelebile nei cuori di tutti. 


Ci auguriamo che il suo cammino sia sempre illuminato dalla grazia divina e che il suo nuovo percorso dia nuovi frutti.


 Grazie, Suor Jancy, per tutto ciò che hai fatto per l'istituto San Ludovico da Casoria e per essere stata un esempio di speranza e amore per tutti noi.


 


 


 

- Istituto Padre Ludovico da Casoria
img

L’Istituto “Padre Ludovico da Casoria” nasce da un’ispirazione del santo napoletano Ludovico (1814-1885) ed è oggi un centro d’eccellenza per l’attività riabilitativa, psicoeducativa e l’assistenza socio-sanitaria a ragazzi con disabilità fisiche, psichiche, sensoriali e con disturbi comportamentali.

Dove Siamo

  • Via Frate Elia 1, 06081 Assisi PG
  • info@istitutocasoriaassisi.it
  • istitutoludovicodacasoria@pec.it
  • +39 075812541
  • Lun - Sat: 9:00 - 18:00
Update cookies preferences